Gent.me/i iscritte/i,
siamo a conoscenza dei disallineamenti nello Status formativo che viene riportato sul nuovo portale del Consiglio nazionale.
Sono infatti ancora in corso, da parte degli Organismi preposti (Ordini, Enti Terzi, Cnappc), le registrazioni sulla nuova piattaforma sia dei corsi effettuati nei diversi trienni sia dei relativi partecipanti.
A tal riguardo, il Cnappc ha precisato di esserne al corrente e di aver richiesto a tutti i soggetti coinvolti (Enti Terzi, Ordini, Fed/Cons.) di provvedere, quanto prima, all'inserimento dei dati mancanti.
E’ stata richiesta assistenza per recuperare i crediti mancanti relativi a esoneri/certificazioni di ciascun triennio, che attualmente non risultano inseriti, operazione che richiederà un certo tempo per essere completata.
Al fine di supportare gli iscritti e gli Ordini in questo periodo di transizione ricordiamo che il Consiglio Nazionale ha prorogato al 30 giugno 2023 la scadenza del triennio, data entro la quale si potranno acquisire CFP validi per il triennio in corso.
Nel ringraziarVi per la collaborazione e scusandoci per il disagio
Porgiamo cordiali saluti
La segreteria
Gli iscritti possono accedere alla piattaforma dalla pagina web https://portaleservizi.cnappc.it attraverso l’inserimento delle personali credenziali di accesso centralizzato utilizzate in passato per l’accesso alla piattaforma iM@teria.
Nel caso che il professionista non ne sia in possesso potrà attivare la procedura di richiesta alla pagina https://albounico.awn.it/SSO/login.aspx. Per problemi relativi all’utenza già assegnata piuttosto che alla relativa procedura di richiesta, il professionista può contattare l’assistenza scrivendo a assistenza@awn.it.