Cnappc informa che da oggi 5 novembre 2025 al 30 aprile 2026,
sarà online “Progettare Accessibile”, il percorso di aggiornamento professionale che promuove la cultura della progettazione inclusiva, con particolare attenzione ai luoghi della cultura.
Il corso, co-organizzato dalla Scuola nazionale del patrimonio e delle attività culturali e dal CNAPPC - Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, ridefinisce il concetto di accessibilità e lo esplora in tutte le sue dimensioni:
dalla progettazione di interni ai luoghi della cultura, fino alla scala urbana con l’obiettivo di fornire a professionisti e operatori strumenti teorici e pratici per concepire spazi, servizi e città che accolgano la diversità come valore, e non come limite.
Progettare accessibile è rivolto ad architetti e progettisti del Ministero della
Cultura e degli Enti locali,ma anche a tutti i professionisti interessati al tema dell’accessibilità progettuale. Il percorso, della durata complessiva di 30 ore (10 per ciascun corso), è fruibile online dal 5 novembre 2025 al 30 aprile 2026 sulla piattaforma di formazione a distanza della Scuola nazionale del patrimonio e delle attività culturali ai link indicati.
per tutti i dettagli consultare Prot. N.6146 del 05-11-2025 - Circolare n.109
Si segnala che per iscriversi ai corsi è necessario registrarsi sulla piattaforma e-learning della Scuola Nazionale del patrimonio e delle attività culturali al link
https://fad.fondazionescuolapatrimonio.it/course/view.php?id=839
Per ogni necessità di assistenza tecnica, si prega di scrivere al supporto tramite il
link https://fad.fondazionescuolapatrimonio.it/local/contact/assistance.php











.jpg)
