UNIRE I PUNTINI è un palinsesto di incontri del Circolo Matteotti di Novara (city talk per unire i puntini con dialoghi e conversazioni tra simili e diversi) con voci, talenti e presenze novaresi da conoscere e scoprire con particolare attenzione alle giovani generazioni e anche a chi è poco presente nelle arene mediatiche della città o chi è “lontano dai giri”, o ancora con chi è spesso “fuori città”…
Città Femminile Plurale, giovedì 12 febbraio alle ore 17,30 – presso Auditorium
Via Oxilia 4, Novara
“Città Femminile Plurale” è un incontro che intende ascoltare l’attivismo di donne novaresi particolarmente impegnate in progetti sociali e culturali. La conduzione dell’incontro sarà così basata sulla loro libera testimonianza, sicuri che dalle rispettive narrazioni emergeranno intrecci e stimoli sufficienti a generare una feconda riflessione sul potenziale trasformativo della città. In tale ottica è stato utilizzato, sia nei confronti delle ospiti che dei soci del Circolo, il testo che ha ispirato l’intitolazione dell’incontro, ovvero il capitolo “Città femminile plurale” del libro Homo urbanus. Città e comunità in evoluzione dell’urbanista Maurizio Carta (Donzelli, 2022).
Interventi e testimonianze di: Elia Impaloni, Presidente della Liberazione e Speranza Società Cooperativa Sociale Elena Malquati, Presidente ELLA APS Anna Ida Russo, Presidente Ohana ODV Modera: Nicoletta Ferrario, Architetto
2 cfp per gli architetti iscritti all'Ordine No/Vco











.jpg)
